Titolo: By any other name
Autore: Lauren Kate
Traduttore: Emilia Carmen Cavaliere
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Anno edizione: 2022
In commercio dal: 18 ottobre 2022
Pagine: 224 p., Brossura
Genere: Rosa
Lauren Kate ha studiato Scrittura Creativa all’Università di Atlanta e vive a Los Angeles con il marito. In Italia i suoi libri sono pubblicati da Rizzoli: autrice di saghe urban fantasy, tra le sue opere citiamo almeno Fallen (2010), Torment (2010), Passion (2011), Rapture (2012) e Fallen in Love (2012). Questi libri compongono la saga “Fallen”, a cui è seguita la serie “Teardrop”: Teardrop (2013) e Waterfall (2014). Da segnalare anche Princess, primo romanzo dell’autrice scritto nel 2009 ma pubblicato in italia nel 2011, sempre da Rizzoli. Nel 2019 sempre da Rizzoli viene pubblicato L’opale perduto.
By any other name è una storia sull’amore, sull’amicizia, sulle incomprensioni e sui silenzi che possono trasformarsi in occasioni per guardarsi dentro e magari dare un senso a certi vuoti che sembrano incolmabili.
Con una carriera di successo come redattrice di romanzi e un fidanzato che possiede tutte le novantanove caratteristiche di una lista curata nei minimi dettagli, Lanie è al settimo cielo. Un giorno le viene data l’opportunità che aspetta da sempre: lavorare con l’autrice di fama mondiale che è anche la sua più grande ispirazione nella vita e in amore: Noa Callaway.
E pensare che quando era solo una ragazza, si era affidata proprio ai suoi libri per risollevarsi dalla perdita di sua madre e trovare la giusta via. Noa Callaway è quindi qualcosa di molto di più che l’autrice di punta della casa editrice per cui lavora Lanie e da cui dipende il suo futuro e quello dei suoi collaboratori e amici, Meg e Rufus.
Per ottenere la tanto desiderata promozione (e salvare i bilanci della società!), tutto quello che Lanie deve fare è curare il blocco dello scrittore di Noa. Eh, già, perché Noa, per la prima volta, è in ritardo di quattro mesi sulla consegna: un vero disastro. Sembra semplice, no? Ma c’è qualcosa di più: se nessuno ha mai visto o parlato con la misteriosa Noa Callaway non è solo per una scelta di marketing, ma anche per un motivo inimmaginabile che sconvolgerà il mondo di Lanie, mettendo in discussione tutto ciò che credeva di sapere.
Tra una New York inedita e sorprendente e uno scorcio della meravigliosa Costiera amalfitana, si snoda una storia sull’amore, sull’amicizia, sulle incomprensioni e sui silenzi che possono trasformarsi in occasioni per guardarsi dentro e magari dare un senso a certi vuoti che sembrano incolmabili.