Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roberta Villa (Dottore, ma è vero che…?) in Dottore, ma è vero che la buona informazione fa bene alla salute? Con Mariateresa Truncellito (Bookcity Milano)

20/11/2022 @ 10:30 - 12:00

DOMENICA 20 NOVEMBRE Ore 10.30 – Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (Sala Cenacolo) Roberta Villa (Dottore, ma è vero che…?) in Dottore, ma è vero che la buona informazione fa bene alla salute? Con Mariateresa Truncellito

Una bussola per navigare sicuri nel grande mare dell’informazione evitando le pericolose secche delle fake news e della pseudoscienza. Roberta Villa, giornalista scientifica e divulgatrice amatissima sui social, risponde in modo breve, preciso e documentato alle domande, dubbi e perplessità più frequenti sul COVID-19: un porto sicuro nel mare in tempesta della disinformazione in ambito sanitario. È vero che le varianti sono provocate dai vaccini? Covid-19 è ormai come un raffreddore o un’influenza? È sicuro vaccinare i bambini? I vaccini sono sieri sperimentali? Siamo vicini all’immunità di gregge? È vero che il vaccino indebolisce il sistema immunitario? Ci sarà mai un vaccino contro tutte le varianti? L’obiettivo non è offrire verità ultime e definitive, ma presentare le migliori risposte disponibili sulla base di studi scientifici accreditati. Perché, mai come oggi, una buona informazione fa bene alla salute.

LIBRI


Dottore ma è vero che…? Covid-19: le risposte alle domande che ci facciamo ogni giorno, Roberta Villa, Chiarelettere
PROTAGONISTI Mariateresa Truncellito, Roberta Villa
LUOGO Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci Sala Cenacolo Via San Vittore 21, 20123 Milano
Capienza: 100

Dettagli

Data:
20/11/2022
Ora:
10:30 - 12:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Bookcity Milano
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci
Via San Vittore 21
Milano, Italia
+ Google Maps

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTubeTelegramTikTok