Juliet Blackwell

Juliet Blackwell è nata e cresciuta nella Bay Area di San Francisco, figlia più giovane di un pilota di jet di New York e di un editore del Texas.

Si è laureata in Studi Latinoamericani presso l’Università della California, Santa Cruz, e ha conseguito un Master in Antropologia e Lavoro Sociale presso la State University di New York, Albany.

Durante la scuola di specializzazione ha pubblicato diversi articoli basati sulla sua ricerca con famiglie di immigrati dal Messico e dal Vietnam, oltre a una traduzione integrale: l’opera fondamentale di Miguel León-Portilla, Endangered Cultures.

Juliet ha insegnato antropologia medica alla SUNY-Albany, è stata produttrice di un documentario della BBC sui bambini vietnamiti lasciati dai soldati statunitensi e ha lavorato come assistente sociale nelle scuole elementari nella campagna di New York. Al suo ritorno in California è diventata un’artista professionista e ha gestito il proprio studio di pittura decorativa, ristrutturazione storica e design domestico per più di un decennio.

Oltre ai romanzi tradizionali , Juliet scrive la serie Bestseller Witchcraft Mysteries del New York Times e la serie Haunted Home Renovation . Come Hailey Lind ha scritto la serie Mystery di Art Lover, nominata all’Agatha Award .

È ex presidente delle Sisters in Crime della California settentrionale ed ex membro del consiglio di Mystery Writers of America.

Juliet vive in una casa centenaria con ampi giardini botanici nel nord della California, ma trascorre più tempo possibile in Europa e in America Latina. Crede nella magia della lingua, del viaggio e dello scambio culturale per aprire cuori, menti e anime.

Con Newton Compton Editori, pubblica nel 2022 L’Atelier segreto di Parigi

FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTubeTelegramTikTok