Titolo: Mr Gum! Molla il biscotto!
Autore: Andy Stanton
Data di uscita: 1 novembre 2022
Pagine 192
Target 8+
Illustrazioni di David Tazzyman
Genere: Ragazzi
Andy Stanton lo scrittore di questa serie esilarante abita a Londra. Ha studiato letteratura inglese a Oxford. Si occupa di scrittura, sceneggiatura e fumetti. La serie dell’orrido Mr. Gum segna il suo straordinario esordio, diventando un caso editoriale da 4 milioni di copie vendute al mondo. La serie ha anche ricevuto il prestigioso premio Roald Dahl.
David Tazzyman è l’illustratore di questo folle libro. Abita a sud di Londra con la sua compagna, Melanie, e i loro tre figli. Dopo aver viaggiato in lungo e in largo per il mondo ha deciso di dedicarsi a tempo pieno all’illustrazioni delle storie che lo divertono di più. Gli piacciono anche il calcio, i biscotti e la musica. Ma non i sedani.
Vincitore del Premio ROALD DAHL FUNNY PRIZE
Cari amici, se amate protagonisti eroici e gentili, di buon cuore e pronti all’avventura questo libro non fa per voi. Mr Gum è brutto, maleodorante e insopportabile. Odia i cani, i colori e non capisce le caramelle. (Meno per il lettore: nella vita, diffida sempre di chi non capisce le caramelle!) Questa storia parla di lui. Di come insieme al suo orrido socio Billy William Terzo cercherà di sgraffignare il bottino del più ricco omino pan di zenzero della città. E di come una ragazzina intelligente e sgamata come Giammy Grammy Lammy Fuppa Fuppa Berlino… detta Polly proverà a impedirglielo. Insomma, questo libro è decisamente un po’ fuori di testa. Non è per tutti.