Remain in love. I Talking Heads, i Tom Tom Club e la mia vita con Tina

«Eletrizzante. Remain in love è probabilmente il memoir rock 'n' roll più tenero e devoto che sia mai stato scritto.»
Wall Street Journal

L’AUTOBIOGRAFIA DEL BATTERISTA DEI TALKING HEADS, UNA DELLE BAND SIMBOLO DEGLI ANNI ’80.

«Ho divorato questo libro e mi sono commossa davanti a tutto l'amore che Chris prova per Tina... è forse uno dei maggiori esempi di cosa significhi vivere il sogno.»
Debbie Harry

Chris Frantz incontra David Byrne all’inizio degli Anni ’70 e insieme a lui e alla futura moglie, la bassista Tina Weymouth, fonda i Talking Heads.

Il gruppo si costruisce rapidamente una solida reputazione grazie alle collaborazioni con i Ramones e altri importanti artisti della scena musicale dell’epoca, e conquista fan eccellenti come Andy Warhol e Lou Reed, ma il vero successo arriva nel 1980, quando Brian Eno produce l’album che è considerato il loro capolavoro, Remain in Light.

Nello stesso anno Chris e Tina fondano i Tom Tom Club, caratterizzati da un’originale fusione di musica etnica, funk, disco, pop ed electro destinata ad avere un grande impatto a livello internazionale.

Caldo, divertente e sincero, Remain in Love racconta l’ascesa e il declino di una band che ha caratterizzato gli Anni ’80, ma è anche la storia di un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, quello tra Chris e Tina, e di una collaborazione creativa che ha dato vita a una delle più grandi sezioni ritmiche che abbiano mai elettrizzato la scena della musica pop.

«La prima volta che vidi un concerto dei Talking Heads mi presi una cotta clamorosa per Tina Weymouth. Da allora attendo il momento opportuno per farmi avanti. Ma dopo aver letto questo libro mi è parso abbastanza chiaro che fosse già in una relazione e che sia pure una cosa seria. Ma sapete cosa? Va bene così. Sono felice per Tina e per Chris, un grande batterista che ha scritto un grandissimo libro.»
Bill Murray
«Un grande memoir sulla musica e sull'amore.»
Kirkus Reviews
«Divertente e pieno di vita.»
Publishers Weekly
«Uno sguardo sulla scena newyorkese degli anni Settanta, e una splendida storia d'amore.»
O, The Oprah Magazine
FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTubeTelegramTikTok