Titolo: Remain in love. I Talking Heads, i Tom Tom Club e la mia vita con Tina
Autore: Chris Frantz
Traduttore: Daniela Liucci
Editore: HarperCollins Italia
Anno edizione: 2023
In commercio dal: 17 febbraio 2023
Pagine: 512 p., Rilegato
CHRIS FRANTZ Batterista dei Talking Heads, a metà degli Anni ’70 ha fondato insieme a David Byrne l’iconica band. Nel 1980 ha fondato insieme alla moglie, la bassista Tina Weymouth, e al chitarrista Adrian Belew i Tom Tom Club, considerato uno dei gruppi musicali che hanno fatto la storia del rock e del pop.
L’AUTOBIOGRAFIA DEL BATTERISTA DEI TALKING HEADS, UNA DELLE BAND SIMBOLO DEGLI ANNI ’80.
Chris Frantz incontra David Byrne all’inizio degli Anni ’70 e insieme a lui e alla futura moglie, la bassista Tina Weymouth, fonda i Talking Heads.
Il gruppo si costruisce rapidamente una solida reputazione grazie alle collaborazioni con i Ramones e altri importanti artisti della scena musicale dell’epoca, e conquista fan eccellenti come Andy Warhol e Lou Reed, ma il vero successo arriva nel 1980, quando Brian Eno produce l’album che è considerato il loro capolavoro, Remain in Light.
Nello stesso anno Chris e Tina fondano i Tom Tom Club, caratterizzati da un’originale fusione di musica etnica, funk, disco, pop ed electro destinata ad avere un grande impatto a livello internazionale.
Caldo, divertente e sincero, Remain in Love racconta l’ascesa e il declino di una band che ha caratterizzato gli Anni ’80, ma è anche la storia di un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, quello tra Chris e Tina, e di una collaborazione creativa che ha dato vita a una delle più grandi sezioni ritmiche che abbiano mai elettrizzato la scena della musica pop.